sabato 4 marzo 2017

E fu amore a prima vista...Sara Garavaglia





Ciao!
con questa testimonianza spero di aiutare tutte quelle donne che hanno sogni nel cassetto ma che per vari motivi non hanno il coraggio di aprirlo e farli uscire. Vi porto la mia esperienza che mi ha permesso essere ora un imprenditrice e proprietaria di una mia agenzia di viaggi on line e di vivere il mio sogno di viaggiare e mettere base nei Caraibi.
Sono nata e cresciuta nella bellissima Milano e sono orgogliosa di avere passato 26 anni della mia vita a Quarto Oggiaro. Da sempre sono stata una persona che ha amato la libertà e la migliore espressione per me di questo concetto era viaggiare e conoscere nuovi posti, integrarmi con nuova gente, magari d'altri paese, conoscere tradizioni e abitudini a volte così tanto diverse dalle nostre.
Non sono mai stata una ragazza che sognava il "posto fisso", ne tanto meno il ragazzo o il matrimonio, ero un po "alternativa" come si diceva ai quei tempi, ed allo stesso tempo non mi sono tirata indietro di fronte alle varie esperienze di vita che tutti bene o male , nella nostra società, sono indirizzati a fare. Ero una brava studentessa e mi è sempre piaciuto studiare, e così mi sono ritrovata a 24 anni ad avere una laurea ed un Master in Scienze Statistiche che sono orgogliosa di dire, mi sono pagata io con i miei risparmi. 
Non mi è mai piaciuto dipendere dai miei genitori, per questo fin dall'età dell'adolescenza, mi sono procurata i soldi per i miei vizi ed i miei viaggi con ripetizioni e diventando prima bagnina e poi istruttrice di nuoto che mi ha permesso di lavorare con Milano Sport per ben 10 anni e avere la possibilità di esprimere al meglio le mie doti sociali ed energia che alle volte sfiorava l'iperattività.  Oltre che essere istruttrice di fitness e step in palestre di Milano, guadagnare soldi con la settimana della moda due volte all'anno facendo la vestitrice nel back stage delle modelle...non so quanti lavoretto ho fatto ma tutti mi hanno arricchita di qualcosa di nuovo e diverso...formando il mio carattere e la donna che sono ora.
Mi ricordo tornare  dall'università o dal liceo e correre in piscina per fare assistenza ai bagnanti o lezioni di nuoto o acquagym nella mitica piscina di Quarto Oggiaro, per poi tornare a casa e studiare per il giorno dopo o per gli esami.

Con i miei studi universitari sono stata fortunata a trovare un lavoro come consulente di marketing in un piccolo studio a Milano e gli orari erano perfetti. Ero una part time con i famosi allora conosciuti Co.Co.Co. perfetto per poter continuare la mia passione nell'insegnamento del nuoto a tutte le età. Cosi facevo mezza giornata in ufficio (non di più perchè impazzivo davanti al computer) e poi correvo, anzi pedalavo da corso Buenos Aires a Quarto Oggiaro con la mia mountain bike per poter incominciare il mio pomeriggio alla Cantù.
Tutto era perfetto, finchè la mia voglia di viaggiare e di conoscere altri posti mi ha portato ad intraprendere la carriera di animatrice nei villaggi turistici. A quel tempo mi sembrava una esperienza fenomenale per poter affinare il mio inglese, imparare magari qualche nuova lingua e soprattutto scoprire il mondo. Cominciai con Bravo Club, come indovinate un pò...istruttrice fitness, step, aerobica e poi ballerina (e si ballerina...chi l'avrebbe detto). Una volta iniziata la mia carriera, sono atterrata in uno dei miei viaggi stagionali a Roatan (era la primavera del 2005) un'isola nel mar dei Caraibi al largo delle coste dell'Hounduras in centro America...e fu amore a prima vista.
Con il lavoro di animatrice avevo la possibilità di viaggiare due volte all'anno e tornare in Italia, e con i soldi guadagnati indovinate un pò cosa facevo? Si viaggiavo! Con la scusa che ero diventata subacquea le mie vacanze erano a casa con la famiglia e poi via in giro, Maldive Sharm el Sheik, Messico e chi più ne ha ne metta...senza contare qualche scappata nelle capitali europee o in Italia con Mamma Artemia.
La subacquea per me non era solo un hobby, si è rivelata una passione che mi ha portato a diventare Guida Subacquea prima ed istruttrice poi, facendomi abbandonare il mio lavoro di animatrice portandomi al tempo pieno in un centro sub che alla fine ho avuto anche la fortuna d'essere socia in parte per più di 2 anni.
Purtroppo la società non è andata bene, e sono stata costretta a vendere la mia parte per non cadere imprigionata in una convivenza con la mia socia che era al livello dello sfinimento fisico e psicologico.
Dopo anni di insegnamento subacqueo la mia voglia di viaggiare non cessa, e la facilità con cui conosci gente di tutto il mondo e che sempre ti invita a viaggiare per andarli a trovare mi ha fatto pensare finalmente di mettere in pratica il mio SOGNO di viaggiatrice la mia esperienza, le mie conoscenze ed aprire la mia agenzia di viaggi in Roatan Honduras.

WONDERLAND ORIGINAL TRAVELS è la mia creazione, la mia idea e sono orgogliosa di dire che dopo tanto lavoro al computer, di ricerca di risorse e di contatti, durata più di 6 mesi, finalmente sono attiva ed in espansione.
Coltivo ancora la mia professione di istruttrice, ma questo nuovo inizio alla veneranda età ormai di quasi 40 anni mi sembra perfetto per il mio futuro.
Pensavo di farla breve ma invece mi sono dilungata forse troppo ma questa mia testimonianza è il semplice risultato di 10 minuti di full immersion nel mio passato e nel mio futuro e non pensavo di essere tanto rapida nel scrivere, ma quando le emozioni escono senza limiti, non ci posso far niente se non lasciarle uscire.
Noi donne siamo il vero sesso forte...e io l'ho imparato nel corso dei questi anni fuori casa, lontano dagli amici più cari e soprattutto dalla famiglia, vivendo sola e mettendomi in discussione giorno dopo giorno. Non mi fermerò e continuerò con il mio progetto di vita...che per il momento mi vede qui su questa piccola isola paradisiaca  senza comodità che alcuni di noi non sono capaci a rinunciare, ma che mi da una spinta energica senza paragoni.


Una mia cara amica un giorno mi ha detto...DREAM BIG...e questo è quello che faccio ogni singolo giorno.

Grazie per avermi dato l'opportunità Emanuela di portare la mia esperienza, e spero davvero di cuore possa essere di esempio a chi ha paura di lasciare la strada vecchia per mettersi nella nuova, lasciare il conosciuto per l'ignoto, lasciare la paura di conoscere per la voglia di scoprire.

"LA VIDA VUELA" ...citando un mio amico Falele
Un abbraccio a tutti 

Sara Garavaglia


Nessun commento:

Posta un commento