sabato 4 febbraio 2017

Girelle di sfoglia al prosciutto

L'altro giorno una mia ex compagna di scuola mi ha inviato questa ricettina molto veloce ma saporitissima...allora ho pensato di condividerla subito con voi cosi ho aperto il mio frigorifero ed ho visto che avevo tutti gli ingredienti tranne il prosciutto che ho sostituito con della buonissima pancetta pepata dell'Eurospin.
Premetto non sono una cuoca super stillosa quindi cerchiamo di non fare subito quelli che alzano il sopracciglio perchè vi assicuro che l'aspetto mi sa che non è dei migliori ma porca miseria il sapore c'è tutto quindi cin cin ed incominciamo il nostro aperitivo made home.

Ingredienti:
1 pasta sfoglia rettangolare
1 etto di prosciutto cotto (io preferisco quello affumicato)
250 gr. di stracchino o certosa

Procedimento:
stendere la pasta sfoglia e bucherellarla con i rebbi della forchetta in modo che possa cuocere anche all'interno
spalmare bene il formaggio lasciando dello spazio lungo i margini
mettere sopra le fette di prosciutto
arrotolare la sfoglia partendo dal lato lungo
infine tagliare le girelle di circa 1 cm

Cottura:
forno statico e preriscaldato a 180° per circa 15 minuti
Io dopo 10 minuti le ho girate perchè avevo paura che mi si bruciassero

Grazie mille Naty...


Nessun commento:

Posta un commento