venerdì 17 febbraio 2017

Pace e silenzio...per ora

Ore 20.46 in casa Mazzola tutto tace, si sentono solo gli spari di CSI Miami ed il rumore in sottofondo della lavastoviglie ...ve lo giuro non abbiamo commesso alcun crimine, abbiamo solamente mandato uno dei nostri diavoletti a dormire dai nonni!
Oggi per la prima volta abbiamo lasciato Riccardo a casa dei miei genitori e se tutto va bene lo andremo a riprendere domenica a meno che i nonni non lancino un SOS disperato.
Che sensazione strana, tutto questo silenzio, mangiare una cavolo di pizza d'asporto senza alzarti 15 volte gridando la stessa frase che hai perennemente in bocca..."bastaaaaaaa ora bimbi basta dovete finirla di fare le piste delle vostre macchinine sui muri"...quindi sinceramente vi devo dire che è tanto strana quanto meravigliosa.
Magari sarò una cattiva madre, magari brucerò all'inferno o resterò per qualche secolo nel purgatorio, ma vi dico "viva i nonni, patrimonio dell'umanità o per lo meno di noi mamme esaurite".
Quindi facendo il punto della situazione, Diego sta facendo addormentare il piccolo Gabriele e poi andrà a bere qualcosina al baretto del paese, ed io finalmente sarò la padrona del divano, del telecomando...del mondo intero.
Va bè dai ora facciamola finita, ora vi dico la verità.
Sono come tutte le altre madri paranoiche del cavolo, ho chiamato mia madre già 5 volte, poi alla fine ho smesso di comporre il suo numero di telefono solo perchè lei esausta me lo ha proibito, e quindi cos'ho fatto...semplice ho chiamato mia sorella che abita da quelle parti. 
Insomma l'aria mi sarebbe mancata meno...kiss e soprattutto a te notte cuoricino di mamma 

Nessun commento:

Posta un commento