martedì 24 gennaio 2017

Pulizia del viso fai-da-te

Oggi è arrivato il momento di prendersi cura del mio viso, quindi pulizia del visto come se non ci fosse un domani...facilissima ed economica.

  • mettere a bollire un pò d'acqua con un cucchiaio di bicarbonato. Tolto dal fuoco ci posizioniamo su di un tavolo e coprendoci il capo con uno strofinaccio, facciamo prendere tutto il vapore al nostro viso per un 15 minuti circa, in questo modo i nostri pori si apriranno.
  • ora si può procedere con uno scrub ma mi raccomando prestate attenzione al vostro tipo di pelle: 
PELLI SENSIBILI: bicarbonato sciolto in pochissima acqua ed un pochino di miele, la miscela dovrà essere una pasta granulosa

PELLI NORMALI: zucchero, miele e succo di limone


  • con il latte detergente (io uso quello marchio CIEN della lidl approvato da www.laragazzadaicapellirossi.com) massaggiare il viso con movimenti circolari, infine risciacquare con acqua tiepida.
  • mettere in posa una maschera adatta al nostro tipo di pelle o una fai da te a base di yogurt o miele
  • picchiettando un tonico sul nostro viso i nostri pori si chiuderanno e saremo pronti per metterci una buona crema idratante. Per il tonico si può tranquillamente usare un infuso di rosmarino. 


          


2 commenti:

  1. Molto interessante, ci proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. Brava patty...usa pure i prodotti cien della lidl costano pochissimo e sono ottimi! Io per spalmare bene la maschera mi aiuto con un pennello per la terra!

    RispondiElimina