venerdì 3 febbraio 2017

Chiacchierata fra ex

"Pronto"... " si va be ok andiamo al sodo, dimmi subito chi è la santa che ti sposa"...
Così è iniziata la nostra telefonata, se ci ripenso sorrido ancora ed aggiungo che è meraviglioso potersi raccontare con una persona che assieme a te ha percorso un tratto di vita importante.
Lui che mi racconta del suo ormai vicinissimo matrimonio e di un incidente dove miracolosamente è sopravvissuto, io che gli descrivo nei minimi dettagli la mia vita di questi ultimi anni e poi...e poi? Be fantastico un tuffo a bomba nel passato, e così ti rivedi con quei lunghi liscissimi capelli sciolti al vento, gonna corta (perchè lui ti diceva quanto ti stava bene) look perfetto per andare la domenica pomeriggio in giro col motorino...lui lungo codino biondo, occhi di un azzurro cielo e naso che "alla francese" non aveva proprio nulla. Sento quelle risate, quella leggerezza del non affrontare mai il domani perchè a 17 anni siamo così impegnati nel vivere l'oggi che tutto il resto conta ZERO. Figurati ora sulla mia agendina segno persino le cene con le amiche.
Ci siamo trovati a guardare con tenerezza quei due ragazzini così tanto impegnati a piacere ai quattro ragazzi del quartiere credendo che loro fossero il mondo...credo che niente sia cambiato, anche gli adolescenti di oggi sono così preoccupati di non essere accettati da 4 sfigati che quasi sicuramente nel loro futuro di adulti saranno dei mezzi repressi, falliti o semplicemente degli infelici,possibile che la storia si ripeta??? Ma questa è un'altra storia su cui potremo fare un post più avanti.
Non so se anche voi avete la fortuna di aver ancora un minimo rapporto con gli uomini che hanno fatto parte del vostro cuore.
Parliamoci chiaro, io ho conosciuto Diego a 31 anni, inutile dirvi che non mi ha trovato proprio ferma su di una riva del fiume...insomma di "chevelodicoafare".
Io mi ritengo fortunata, di loro so che la vita li ha messi a dura prova, separazioni, perdite importanti a volte improvvise, però so pure che hanno avuto la forza per andare avanti e ricostruirsi l'oggi. Credo di aver amato solo uomini forti.
Con l'augurio che la vita sia un po generosa con tutti, un saluto a tutti gli ex del mondo...ovviamente solo quelli che hanno veramente contato qualcosa per noi...kiss

Nessun commento:

Posta un commento