lunedì 6 febbraio 2017

La messa a letto dei nostri bimbi...un manicomio

Ricapitoliamo ho un marito, Diego e due mostri ops bimbi, Riccardo e Gabriele...
Sono le ore 19.30 in casa Mazzola si sta già sparecchiando e caricando la lavastoviglie, marito e moglie si lanciano sguardi come per dirsi di sbrigarsi cosi almeno Gabriele si placherà nel letto.
Ma nulla i bimbi hanno ancora voglia di correre e  rincorrersi, sbattere il furgone dei pompieri che di ruote ormai ne ha solo 3 contro la porta della cucina poi come un orologio svizzero si vede attraversare la sala fino alla cameretta il piccolo (detto lucifero) con le braghe tirate giù fino ai piedi..."aiuto bastaaaa la mamma non ne può più...insomma trovate pace" questa frase arriva puntuale ma secondo voi cambia qualcosa? macché questi sono due pazzi.
Finalmente arrivano le 20.00 ora dell'ultimo cambio pannolino, pulizia nasino e pigiamino pulito...che bello sembra quasi un momento rilassante da toni bassi coccole e bacini...seeee in un'altra vita o famiglia, perchè in questa proprio no!
"Gabry amore andiamo a cambiare il pannolino" "porca miseria Gabry ora basta scendi giù dal letto...no non scappare fermati cavolo" . Questo momento magicamente soft lo lascio a Diego!!!
Silenzio, luci spente, tapparelle di casa tutte giù per creare un effetto nero notte (se servisse a qualcosa attaccherei anche delle stelline ai soffitti), Gabriele in camera con Diego, Riccardo con copertina sdraiato sul divano a guarda i cartoni, tu ti siedi ed in quel momento "mamma voglio latte" e porca ... alzati vai a fare il lattone glielo porti e lui " mamma telefono grande" ok va bene Ricky la mamma lo va a prendere...ti risiedi e "mamma letto" nooooooooooo cavolo Grey's Anatomy.
"va bene amore santo della mamma" e così finisce la giornata di una mamma e di un papà. A volte credo che nel momento in cui si diventa genitori ci installano sulla schiena un interruttore ON/OFF loro decidono che l'orario ottimale per iniziare la tua giornata è l'ora del gallo, e quella per finirla è quello della gallina!
Dimenticavo in tutto questo la mogliettina sempre dolce e premurosa " dai amo devi portare giù la spazzatura, portare su l'acqua che è finita e se riesci tira su i giochi sai che mi da noia vedere tutta questa roba in giro" .... kiss

Nessun commento:

Posta un commento